L’arte del prendersi cura

L’arte del prendersi cura

L’ARTE DEL PRENDERSI CURA è un progetto nato con la finalità di offrire un servizio di supporto alle famiglie di bambini/ragazzi diversamente abili allo scopo di promuovere l’integrazione sociale e aumentare le possibilità di autonomia degli stessi mediante interventi a carattere terapeutico, ricreativo, educativo.

Il Nostro progetto prevede l’intervento di diverse figure professionali:  musicoterapisti, educatori, arteterapeuti, psicologi, psicoterapeuti, logopedisti, esperti nel campo della riabilitazione funzionale.

Avatar Rosella Vicini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rosella Vicini

Musicoterapeuta, musicista e pedagogista musicale attiva sul territorio con interventi di musicoterapia e pedagogia musicale per bambini in età prescolare, presso Istituti di Pavia e provincia. Conta significative esperienze musicoterapiche all’interno di strutture residenziali per persone anziane, spesso a diretto contatto con quelle interessate da deficit cognitivi, rivestendo parallelamente il ruolo di organizzatrice ed animatrice di eventi musicali per l’infanzia, connotati da contesti dinamici, accoglienti e coinvolgenti, senza mai trascurare la Musica d’Insieme, rivolta a persone interessate da differenti abilità.